Dott.ssa Elisa Davi

Psicologa a Venezia
ed

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto, Sezione A, n° 8058 Laureata a Padova in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.

Sono la Dott.ssa Elisa Davi e svolgo la libera professione presso il mio studio sito a Cannaregio.

L’approccio sistemico-relazionale permette di dare un significato alle difficoltà che il paziente sente di avere alla luce del suo mondo relazionale per costruire insieme possibili soluzioni che conducano ad un cambiamento positivo.
Le consulenze sono rivolte al singolo, alla coppia e alla famiglia.

Nella corso della vita può accedere di sentirsi in difficoltà e di avvertire una sofferenza di tipo psicologico che impedisce di affrontare la vita con serenità.
Le situazioni in cui si può provare disagio sono le più svariate: da eventi che fanno parte del normale ciclo di vita (ad esempio genitorialità, nascita e crescita dei figli) ad eventi inaspettati (ad esempio malattie e lutti improvvisi) che possono capitare nel corso della vita.
In alcuni casi si sente di avere le risorse necessarie per affrontare ciò che la vita offre, in altri casi, invece, sembra che le proprie risorse vengano meno e ci si sente impotenti e/o sofferenti.
In questi casi un aiuto di tipo psicologico si rende utile per costruire un nuovo punto di vista e per ri-acquisire le competenze necessarie a vivere con serenità e soddisfazione.